Bnl Bnp Paribas, una delle principali banche italiane, ha annunciato il rinnovo della sua leadership con la conferma di Claudia Cattani come presidente e di Elena Goitini come amministratore delegato. L’assemblea, che si è tenuta a Roma, ha nominato i membri del consiglio di amministrazione, che resteranno in carica per i prossimi tre anni.

Oltre a Cattani e Goitini, il consiglio di amministrazione è composto da Stefania Bariatti, Francesco Caio, Jean Clamon, Thierry Laborde, Giandomenico Magliano, Yves Martrenchar, Marina Migliorato, Angelo Novati, Vittorio Ogliengo, Marina Rubini e Roberto Tentori. Due nuovi membri si sono aggiunti al consiglio: Marina Migliorato, una figura di spicco nell’ambito dell’Esg e della sostenibilità a livello nazionale e internazionale, e Vittorio Ogliengo, che ha ricoperto importanti ruoli all’interno del Gruppo Bnp Paribas dal 2018.

L’assemblea ha anche sottolineato la rilevante presenza femminile nel consiglio di amministrazione, che supera il 38%. Questo è in linea con l’attenzione e gli obiettivi della banca e del gruppo nel promuovere la diversità di genere a tutti i livelli decisionali.

Successivamente all’assemblea, il nuovo consiglio di amministrazione ha confermato Elena Goitini come amministratore delegato, conferendole ampie deleghe gestionali. L’azionista unico Bnp Paribas ha ribadito la propria fiducia in Goitini, che oltre a ricoprire il ruolo di amministratore delegato, sarà anche responsabile del gruppo in Italia e si occuperà della continuazione del piano di sviluppo di Bnp Paribas sul mercato italiano.

Questo rinnovo della leadership conferma l’impegno di Bnl Bnp Paribas nel consolidare la sua posizione nel settore bancario italiano. La banca è determinata a continuare a servire i propri clienti con professionalità e a raggiungere gli obiettivi di sviluppo strategico stabiliti dal gruppo Bnp Paribas.

L’attenzione alla diversità di genere rappresenta un passo importante verso una maggiore inclusione e rappresentanza all’interno del mondo bancario. Il fatto che la presenza femminile nel consiglio di amministrazione superi il 38% dimostra l’impegno di Bnl Bnp Paribas nel promuovere l’equità di genere e l’uguaglianza delle opportunità.

Il rinnovo della leadership di Bnl Bnp Paribas è un segnale positivo per l’industria bancaria italiana e conferma l’importanza della continuità e dell’esperienza nella gestione delle istituzioni finanziarie. Claudia Cattani e Elena Goitini, con le loro competenze e conoscenze, saranno in grado di guidare la banca verso un futuro di successo e prosperità.

Con questo nuovo team di leadership, Bnl Bnp Paribas è pronta ad affrontare le sfide del settore bancario italiano e a continuare a offrire servizi di qualità e innovativi ai propri clienti.

Share.