Il Concertone Primo Maggio, uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, si prepara a stupire il pubblico con una line-up eclettica e di grande talento. Quest’anno ci saranno alcune novità, a cominciare dalla location: il concerto si terrà al Circo Massimo anziché a San Giovanni, dando così la possibilità a un numero maggiore di spettatori di partecipare all’evento.

Un’altra novità riguarda i conduttori, che saranno i cantanti Noemi ed Ermal Meta. I due artisti saliranno sul palco per guidare il pubblico attraverso una giornata dedicata ai diritti, in particolare quelli legati al lavoro. Il Concertone, giunto alla sua 32esima edizione, è promosso da Cgil, Cisl e Uil, che sono stati presenti nella conferenza stampa di presentazione.

La musica sarà la protagonista assoluta di questa giornata speciale, con quasi 9 ore di performance dal vivo. Sul palco si susseguiranno numerosi artisti, ognuno con il proprio stile unico e coinvolgente. Tra di loro ci saranno Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce e Dimartino, solo per citarne alcuni.

La giornata inizierà alle 13:15 con la conduzione di Big Mama insieme ad Albe, Cioffi, Diego Lazzari Nashley, Etta, Gaudiano e Irbis. Sarà un momento emozionante per gli artisti emergenti, poiché i 3 finalisti del contest 1MNext, Atarde, Giglio e Moonari, si esibiranno sul palco del Circo Massimo per contendersi il titolo di vincitore assoluto.

Come sempre, il Concertone Primo Maggio sarà trasmesso in diretta su Rai3 e in HD sul canale 501 dalle 15:15. Inoltre, Rai Radio 2 sarà la voce ufficiale dell’evento, trasmettendo in diretta radio e in video sul canale 202 del DDT, così come su RaiPlay e Rai Italia.

Questa edizione del Concertone promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della musica. La varietà dei generi e dei talenti presenti sul palco renderà l’evento unico nel suo genere. Non importa quale sia il tuo genere preferito, c’è sicuramente qualcosa per tutti i gusti.

Preparati dunque a trascorrere una giornata all’insegna della musica e dei diritti, unendo l’energia della musica con la consapevolezza sociale. Il Concertone Primo Maggio è l’occasione perfetta per celebrare il lavoro e dedicare un giorno alla musica italiana. Non perderti questo evento imperdibile che si terrà al Circo Massimo. Segui la diretta su Rai3 e immergiti nell’atmosfera coinvolgente di questo grande concerto.

Share.