Nuovi test salivari per Hiv e Hcv: la comodità di farli a casa

Sei preoccupato di contrarre l’Hiv o l’Hcv? Ora hai la possibilità di fare il test direttamente a casa, in tutta Italia, in modo sicuro, veloce e rispettoso della tua privacy.

Anlaids Lombardia ha lanciato la campagna di prevenzione ‘A casa mi testo’, che offre la consegna a domicilio di un kit per il test salivare dell’Hiv e dell’Hcv. Inoltre, durante tutto il processo, puoi contare sul supporto telefonico degli operatori di Anlaids.

I test salivari sono disponibili sul sito web di Anlaids Lombardia al costo di 15 euro per un solo test Hiv o Hcv, o 20 euro per entrambi i test. La spedizione è inclusa nel prezzo e puoi effettuare il pagamento tramite Paypal o bonifico bancario.

All’interno della busta che ti viene consegnata, non ci sono indicazioni sulla provenienza da parte di Anlaids, in modo da garantire ancora di più la tua privacy. Le istruzioni per eseguire il test di screening sono facili da seguire e ti permettono di ottenere una risposta attendibile e rapida in circa 20 minuti.

Il Dottor Andrea Gori, del Dipartimento Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco dell’Università di Milano e presidente di Anlaids Lombardia Ets, spiega l’importanza di questa iniziativa: “Siamo in una fase cruciale per la prevenzione dell’Hiv. I nostri obiettivi principali sono due: il primo è ‘zero nuovi contagi Hiv in Italia’, soprattutto tra i giovani. Secondo gli ultimi dati disponibili dell’Istituto Superiore di Sanità, nel 2022 sono aumentate le nuove infezioni tra i 25 e i 35 anni. Il secondo obiettivo è ‘diagnosi precoci’, poiché più della metà delle nuove diagnosi di Hiv in Italia avviene in ritardo. Nel 2022, il 58,1% dei nuovi casi è stato diagnosticato già in uno stadio avanzato, e il 42% di queste persone presentava sintomi correlati all’Aids. Per raggiungere questi obiettivi, è fondamentale sviluppare e attuare programmi di prevenzione diffusi, dall’educazione all’informazione. Il progetto ‘A casa mi testo’, realizzato da Anlaids Lombardia, rende sempre più semplice, accessibile e rapido l’utilizzo dei test Hiv e Hcv direttamente a casa, garantendo totale autonomia e anonimato. Fare il test in modo regolare dovrebbe diventare un gesto normale, perché è il modo migliore per garantire sicurezza e salute a tutti”.

Grazie a questa iniziativa, puoi prenderti cura della tua salute comodamente da casa, senza dover affrontare lunghe attese o spostamenti. La possibilità di fare il test salivare per l’Hiv e l’Hcv direttamente a casa rappresenta un’opportunità importante per contrastare la diffusione di queste malattie e promuovere una diagnosi precoce.

Non trascurare la tua salute, prenditi cura di te stesso e dei tuoi cari. Ora hai la possibilità di fare il test salivare per l’Hiv e l’Hcv a casa, in modo sicuro, veloce e rispettoso della tua privacy grazie alla campagna ‘A casa mi testo’ di Anlaids Lombardia. Non esitare, prendi l’iniziativa e prevenire è sempre meglio che curare.

Share.