“Non una di più” è la nuova serie tv di successo che ha appena conquistato l’Italia. Dal 31 maggio 2024, sarà disponibile su Netflix, ma prima ancora, il 28 maggio, arriva nelle librerie italiane anche il romanzo da cui è tratta la serie. Scritto dallo scrittore spagnolo Miguel Saez Carral e pubblicato da Tre60, “Non una di più” promette di essere un libro avvincente e coinvolgente.

La trama del romanzo ruota attorno ad Alma, una ragazza di 17 anni con i capelli castani e gli occhi scuri. Alma ha due amiche del cuore, Greta e Nata, e insieme vivono le tipiche esperienze dell’adolescenza: gelosie, conflitti con i genitori e persino relazioni tossiche. Tuttavia, nella vita di Alma c’è qualcosa di molto importante che si trova nello zaino che porta sempre con sé. Una cosa che cambierà la sua vita per sempre.

Un giorno, Alma decide di fare una dichiarazione forte al liceo che frequenta. Con passo deciso, si dirige verso l’ingresso della scuola e appende uno striscione con un messaggio scioccante: “Attenzione. Là dentro si nasconde uno stupratore”. Le lettere cubitali color sangue attirano l’attenzione degli studenti e degli insegnanti, mentre decine di cellulari iniziano a riprendere la scena. Ma a chi si riferisce questo messaggio? Quando è avvenuta la violenza? E chi è la vittima?

Il romanzo di Miguel Saez Carral affronta tematiche scottanti e di grande attualità con un ritmo serrato da thriller. “Non una di più” è una denuncia sociale che getta luce sui problemi della società contemporanea, dai social network alla droga, dagli amori alle trasgressioni.

L’autore, Miguel Saez Carral, è un giornalista, sceneggiatore e scrittore spagnolo. Nato a Madrid nel 1968, ha lavorato per importanti agenzie di stampa come Efe e ha scritto per numerosi giornali e riviste. Ha ottenuto successo anche come sceneggiatore, vincendo il premio Ondas per la migliore serie televisiva con “Al salir de clase” nel 2001. È stato l’ideatore e il produttore esecutivo di serie di successo come “Sin tetas no hay paraíso”, “Homicidios” e “Apaches”.

Tra i suoi libri più famosi ci sono “El tiempo de las arañas”, “Apaches” e “Una mujer infiel”. Con “Non una di più”, Miguel Saez Carral promette di regalare ai lettori un’esperienza coinvolgente e sconvolgente che li terrà incollati alle pagine fino all’ultima parola.

La serie tv “Non una di più” è già stata un grande successo in tutto il mondo e si prevede che anche il romanzo conquisterà i cuori degli italiani. Non resta che aspettare con trepidazione il 28 maggio per immergersi nella storia di Alma e scoprire cosa nasconde lo stupratore che si nasconde tra le mura del suo liceo.

Share.