Il libro più popolare del momento secondo il Giornale della libreria è “Un animale selvaggio”, il nuovo thriller dell’autore svizzero Joël Dicker. Pubblicato in Italia da La nave di Teseo, il libro ha conquistato il primo posto nella classifica dei libri più letti tra il 25 marzo e il 21 aprile 2024. In seconda posizione troviamo “Lo spezzacuori” di Felicia Kingsley, autrice di romance, seguito da “L’orizzonte della notte” di Gianrico Carofiglio.

Ogni 4 settimane, il Giornale della Libreria pubblica online l’elenco dei 100 libri più venduti e le classifiche settoriali per la narrativa straniera e italiana, ragazzi, saggistica, manualistica e fumetti. Le prime 10 posizioni sono consultabili gratuitamente, mentre per le successive è necessario registrarsi.

Al di fuori del podio, ma primo tra i saggi, troviamo “Life. La mia storia nella Storia” di Papa Francesco, pubblicato simultaneamente in 21 Paesi e 8 lingue diverse da HarperCollins Italia. In quinta posizione si trova “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom, ripreso dalla distribuzione del film omonimo su Netflix. Segue “Tra il silenzio e il tuono” di Roberto Vecchioni.

All’ottavo posto troviamo l’autrice romance italiana Hazel Riley con il suo secondo volume della saga “Game of Titans. Ascesa al paradiso”. In nona posizione si piazza “Cara Giulia” di Gino Cecchettin e Marco Franzoso, terzo nella classifica di saggistica. Chiude la top 10 il nuovo romanzo di Ferzan Özpetek, intitolato “Cuore nascosto”.

Passando alla classifica dei fumetti, al primo posto troviamo “One piece” di Eiichiro Oda volume 107, seguito dai volumi di Pera Toons. Tra i manuali, il primo posto spetta a “UDA. Guida alla progettazione dell’unità di apprendimento per la prova orale per tutte le classi di concorso” pubblicato dalle Edizioni Giuridiche Simone. Le posizioni successive sono occupate da libri di self-help che promettono la felicità.

Questi sono i libri più popolari del momento secondo il Giornale della libreria. Se sei un appassionato di lettura, non perderti queste opere che stanno conquistando il cuore dei lettori italiani.

Share.