Fiorello ha stupito tutti durante la puntata del suo programma, in cui ha affrontato vari argomenti, tra cui la politica italiana e le recenti polemiche tra Tiziano Ferro e Mara Maionchi. Ma la vera sorpresa è stata quando ha parlato del David di Donatello, l’importante premio cinematografico italiano.
Iniziamo con la politica. Fiorello ha ironizzato sulla situazione italiana, definendo le elezioni europee come “un bar di Guerre Stellari”. Ha poi fatto riferimento alla recente dichiarazione della premier Giorgia Meloni, che si è presentata come “detta Giorgia”. Fiorello ha quindi letto una lista ironica di nomi di candidati, tra cui Alessandro Cecchi Paone detto Pavone e Sergio De Caprio detto Capitano Ultimo. Insomma, un modo sarcastico per sottolineare l’assurdità della politica italiana.
Passando alle polemiche tra Tiziano Ferro e Mara Maionchi, Fiorello ha chiamato i due artisti a parlarsi direttamente invece di utilizzare i giornali come mezzo di comunicazione. Ha anche fatto una battuta sulle tariffe telefoniche di alcuni amici, suggerendo che potrebbero aiutare Ferro e Maionchi a parlarsi senza intermediari. Infine, ha dedicato una versione inedita della canzone “Sere Nere” ai due artisti, sperando che possano risolvere le loro divergenze.
Ma la vera star della serata è stata la cerimonia dei David di Donatello, che andrà in onda stasera su Raiuno. Fiorello ha svelato alcuni dettagli, come il fatto che il film “Ancora Domani” ha ottenuto ben 19 candidature. Ha scherzato dicendo che il film ha più candidature di quanti elettori abbia Calenda, riferendosi al politico italiano.
Ma la sorpresa più grande è stata quando Fiorello ha annunciato che sua sorella Paola salirà sul palco per ritirare una statuetta. Un momento emozionante che sicuramente rimarrà impresso nella memoria di Fiorello e della sua famiglia.
Insomma, la puntata è stata ricca di ironia e sorprese. Fiorello ha dimostrato ancora una volta di essere un grande showman, capace di tenere il pubblico incollato allo schermo con la sua comicità e le sue battute sempre ben studiate. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà in futuro!