La Ruota della Fortuna, uno dei game show più famosi al mondo, festeggia i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno con una nuova edizione condotta da Gerry Scotti. Mediaset ha deciso di celebrare il grande presentatore italiano, definendo Scotti come il suo erede televisivo.
“La Ruota della Fortuna” è un format internazionale chiamato “Wheel Of Fortune”. Mike Bongiorno lo ha presentato per quattordici edizioni a partire dal 1989, con un totale di 3.125 puntate. Ora, il programma tornerà in onda su Canale 5 per tutto il mese di maggio alle 18.45.
Il game show ha debuttato negli Stati Uniti nel 1975 sul canale NBC e da allora è stato trasmesso in circa 60 paesi diversi. “La Ruota della Fortuna” è prodotto da RTI e realizzato con Endemol Shine Italy. La nuova versione promette un ritmo sostenuto e una grande suspense.
Accanto a Gerry Scotti, che gestirà il mitico tabellone e fornirà curiosità sugli argomenti trattati, ci sarà Samira Lui. La Ruota, composta da 24 spicchi colorati, determinerà la sorte dei tre concorrenti di ogni puntata. Dovranno indovinare le frasi nascoste dal tabellone scoprendo le lettere che le compongono.
Il concorrente che otterrà il montepremi più alto avrà accesso alla ruota finale. Durante il gioco, i concorrenti potranno richiedere una consonante o comprare una vocale. Alcuni spicchi saranno contrassegnati da premi in denaro, premi jolly o penalità come la “Bancarotta” e il “Passa”. Ci saranno anche degli spicchi speciali, come quello del “mistero” e quello “express”.
“La Ruota della Fortuna” si basa su un format prodotto negli Stati Uniti da Sony Pictures Television, una società di Sony Pictures Entertainment, distribuito da Paramount Global Content Distribution insieme ai diritti del format.
Questo game show rimane un classico intramontabile della televisione italiana. La nuova edizione condotta da Gerry Scotti è un modo per onorare il grande Mike Bongiorno e per continuare a coinvolgere il pubblico con un programma divertente e avvincente. Nonostante non appartenga alla loro generazione, anche i giovani si sono affezionati a Mike Bongiorno, dimostrando il suo impatto duraturo sulla televisione italiana.