Ncuti Gatwa: l’energico e empatico Dottor Who – Un’intervista esclusiva
Il mondo del Dottor Who si prepara ad accogliere un nuovo protagonista, interpretato dall’energico e talentuoso Ncuti Gatwa. Nella sua prima intervista esclusiva, Gatwa descrive il suo personaggio come “molto empatico” e “consapevole delle sue emozioni e vulnerabilità”. Non solo, ma il nuovo Dottore mostra anche una grande energia e non ha paura di essere un po’ sfacciato e flirtare un po’.
Ncuti Gatwa è il primo attore di origine africana a interpretare il Dottor Who, ed è anche apertamente queer nel suo ruolo. Questa nuova interpretazione del personaggio è un segno dei tempi che cambiano e della volontà di inclusione nella serie.
Il pubblico potrà ripartire da “The Church on Ruby Road”, lo speciale che ha debuttato lo scorso dicembre, in cui il Dottor Who incontra la sua nuova compagna di avventure, Ruby Sunday, interpretata da Millie Gibson. Insieme, esploreranno nuove avventure attraverso due nuovi episodi, con altri che arriveranno settimanalmente.
Lo showrunner Russell T Davies, già noto per il successo del revival di Doctor Who a partire dal 2005, ha sottolineato l’importanza di essere in sintonia con la società e i tempi che cambiano. Secondo Davies, le generazioni più giovani sono brave a parlare di emozioni, quindi voleva creare un eroe e un’eroina aperti, onesti e persino brutali nel farlo.
Ma la serie non si limita a esplorare le emozioni, ma cerca anche di proteggere lo spirito positivo e ottimistico della serie. Davies crede nel lieto fine e ritiene che Doctor Who sia un contrasto rispetto ai thriller cupi e ai racconti di futuri distopici terribili che abbondano nelle serie tv. Doctor Who è pieno di speranza e gioia, e questo è ciò di cui questa generazione ha bisogno.
Ncuti Gatwa e Millie Gibson trasmettono tutta la gamma di emozioni in maniera straordinaria, rendendo la serie ancora più coinvolgente per il pubblico. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserveranno i prossimi episodi, mentre il Dottor Who e Ruby Sunday esplorano nuove avventure spaziali e temporali.
Non perdete l’opportunità di seguire questo nuovo capitolo di Doctor Who su Disney+. Preparatevi ad essere affascinati dall’energia e dall’empatia di Ncuti Gatwa nel suo ruolo del Dottor Who.