Taylor Swift: la superstar che ha conquistato Parigi con il suo tour europeo

Taylor Swift sta per iniziare il suo tour europeo e la sua prima tappa sarà a Parigi, presso la Défense Arena. Con ben 300.000 spettatori attesi nelle sei date in programma, di cui quattro a Parigi e due a Lione, è chiaro che la popstar americana ha un fascino planetario che non conosce confini.

La tournée intitolata “The Eras Tour” si estenderà in molte città europee fino ad agosto. E tra queste, ci saranno anche due tappe in Italia: il 13 e 14 luglio a Milano, a San Siro.

L’entusiasmo dei fan è talmente grande che i biglietti in Francia sono già esauriti da mesi. Gli organizzatori sono rimasti sorpresi quando sono stati letteralmente presi d’assalto 8.000 pacchetti VIP al prezzo di 1.500 euro, e altri 2.000 pacchetti per i palchi. Un vero record, soprattutto se si pensa che il prezzo dei “pack VIP” era precedentemente fissato a 850 euro durante un concerto di Céline Dion.

Ma non è tutto: anche gli hotel vicini al luogo dell’esibizione sono stati presi d’assalto dai fan della cantante. A Lione, ad esempio, i prezzi delle camere hanno registrato un aumento del 220% rispetto al periodo normale. Anche a Parigi, dove i concerti di Taylor Swift attireranno il doppio degli spettatori rispetto a uno stadio pieno dello Stade de France, le prenotazioni dei posti su Flixbus sono letteralmente schizzate alle stelle. Il 30% degli spettatori, a partire dalla serata di apertura, sarà rappresentato da stranieri che sono venuti appositamente per il concerto, soprattutto americani. Questo perché i prezzi dei biglietti in Europa sono fissi, a differenza degli Stati Uniti dove aumentano in base alla domanda, arrivando anche a 1.000 euro ciascuno. Quindi, per molti fan americani, è più conveniente prendere un volo per l’Europa piuttosto che assistere a un concerto di Taylor Swift vicino a casa.

La corsa all’evento è iniziata mesi fa sui media francesi, con la copertina dedicata a Taylor Swift su Paris Match lo scorso settembre, con il titolo “La star di tutti i record”. Non poteva mancare il confronto con i Giochi Olimpici di Parigi 2024, con alcune agenzie americane che sostengono che i concerti della cantante attirano cinque volte più americani rispetto a coloro che sono disposti a venire a Parigi per le Olimpiadi.

Secondo le ultime stime, il “The Eras Tour” – con 151 date in 20 paesi – produrrà un incredibile guadagno di 2 miliardi di dollari solo dalla vendita dei biglietti. Un risultato che equivale agli incassi di decine e decine di concerti che si tengono ogni anno in tutta Europa.

Insomma, Taylor Swift ha dimostrato ancora una volta di essere una superstar dal talento straordinario e di avere un seguito di fan fedeli e appassionati in tutto il mondo. Il suo tour europeo è sicuramente uno degli eventi musicali più attesi dell’anno e promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che avranno la fortuna di assistervi.

Share.