Roberto Citran, noto attore italiano, si appresta a interpretare il ruolo di Aldo Moro nel nuovo film diretto da Andrea Segre intitolato “La grande ambizione”. In un’intervista a Tv2000, Citran ha dichiarato che è stata un’esperienza bellissima lavorare con il regista e che spera che il film venga selezionato per il Festival del Cinema di Venezia.

Il film, che racconta la storia di Enrico Berlinguer, vede Elio Germano nel ruolo del politico del Partito Comunista Italiano. Citran ha sottolineato l’impegno richiesto per interpretare Moro, affermando di passare tre ore al trucco prima delle riprese. Nonostante la fatica, l’attore è entusiasta di aver avuto l’opportunità di interpretare un personaggio così importante nella storia politica italiana.

Citran sarà ospite della prossima puntata di “Effetto Notte”, un rotocalco di informazione cinematografica, in cui ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera. Durante l’intervista, parlerà anche del suo nuovo film intitolato “Samad” diretto da Marco Santarelli, che sarà nelle sale cinematografiche dal 13 maggio. In questo film, Citran interpreta un coraggioso sacerdote coinvolto in una rivolta di immigrati all’interno di un carcere.

Non è la prima volta che Citran interpreta il ruolo di un sacerdote, infatti è già stato nel cast di film come “Il prete bello” e “Il grande giorno”, dove ha interpretato un cardinale insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Inoltre, ha recitato nel ruolo di mons. Loris Capovilla nella serie televisiva “Il papa buono”. Durante l’intervista, Citran ha anche parlato della sua lunga amicizia con il regista Carlo Mazzacurati, scomparso qualche tempo fa, e ha elogiato la comunità del cinema del nord-est italiano, che considera ricca di talento.

Roberto Citran si conferma dunque come un attore versatile e talentuoso, capace di interpretare ruoli diversi con grande maestria. L’attesa per il suo film su Aldo Moro cresce sempre di più, e gli appassionati del cinema non vedono l’ora di vedere la sua interpretazione di uno dei personaggi più importanti della storia politica italiana.

Share.