Le ultime prove per la finale dell’Eurovision: tutti gli occhi puntati su Angelina

È tutto pronto per la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2024, che si terrà nella Malmö Arena. Tra i 25 finalisti, c’è grande attesa per la performance di Angelina Mango, che rappresenterà l’Italia. Dopo il grande successo delle semifinali, con un aumento del 6% di share rispetto all’anno scorso, tutti sono in attesa della finale di sabato.

Ma non saranno solo i finalisti a salire sul palco. In occasione del 50° anniversario della storica vittoria degli ABBA a Brighton, ci saranno sorprese e omaggi alla musica svedese. Le Alcazar, grandi vincitrici dell’Eurovision, torneranno sul palco per rendere omaggio al quartetto svedese e proporranno il loro successo “Waterloo”. Non mancheranno Carola, vincitrice per la Svezia nel 1992, e Conchita Wurst, vincitrice per l’Austria nel 2014.

Nell’attesa dei risultati del voto, il pubblico potrà godersi la performance della vincitrice uscente Loreen, che interpreterà la canzone che l’ha portata alla vittoria a Liverpool Tattoo, insieme al suo nuovo singolo “Forever”.

Mara Maionchi e Gabriele Corsi saranno i commentatori della finale e Mario Acampa sarà il portavoce per annunciare il risultato del voto della giuria italiana. La finale sarà trasmessa anche in diretta su Rai Radio 2, condotta da Diletta Parlangeli e Matteo Osso. Inoltre, grazie a Rai Pubblica Utilità, la finale sarà accessibile anche attraverso la Lingua dei Segni su un canale dedicato di RaiPlay. Undici performer, sordi e udenti, interpreteranno in LIS e ISL le canzoni in gara e quelle degli ospiti, rendendo la performance accessibile a tutti.

La finale sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay e sarà diffusa in tutto il mondo grazie a Rai Italia. Sarà una serata ricca di emozioni e grandi performance, che culmineranno con l’annuncio del vincitore dell’Eurovision Song Contest 2024. Tutti gli occhi saranno puntati su Angelina Mango, che rappresenterà l’Italia con tutto il sostegno del pubblico italiano. Non resta che prepararsi per una serata indimenticabile e tifare per la nostra artista!

Share.