Firenze, la città simbolo del Rinascimento, sarà protagonista di una nuova serie investigativa: “Mostri senza nome – Firenze”. Dopo il successo delle stagioni precedenti, che hanno raccontato i delitti irrisolti di Roma, Milano, Genova e Torino, questa produzione originale approda su Sky Crime e in streaming su NOW a partire dal 14 maggio alle 22.00.

L’attore teatrale e conduttore di Radio 24, Matteo Caccia, presenterà anche questa nuova stagione, composta da quattro episodi che approfondiranno crimini rimasti senza un colpevole. Attraverso interviste agli esperti, ai legali e ai familiari delle vittime, Caccia cercherà di svelare i misteri di quattro delitti che hanno insanguinato Firenze tra gli anni ’80 e 2000.

I casi che verranno esaminati sono quelli del conte Alvise di Robilant, Gianni Coli, Gianfranco Cuccuini e il femminicidio di Gabriella Caltabellotta. Tutte persone innocenti che ancora aspettano giustizia.

La prima puntata si concentrerà sul caso del conte Alvise di Robilant. Nel gennaio del 1997, la governante ritrova il corpo senza vita del conte in un appartamento di Palazzo Rucellai. Il corpo presenta numerosi colpi alla fronte e alla nuca con un oggetto contundente mai ritrovato. Il conte, appartenente a una delle famiglie nobili europee più importanti, non mostrava segni di manomissione alla porta della sua abitazione, il che fa pensare che l’assassino sia entrato con la sua volontà. Le indagini si sono sviluppate in diverse direzioni, esplorando il circolo di amicizie del conte, le numerose relazioni amorose che aveva, il mondo omosessuale, gli ambienti di lavoro e i rapporti famigliari. Nonostante gli sforzi, nessuna pista si è rivelata decisiva fino ad oggi, rendendo questo caso ancora irrisolto.

La serie “Mostri senza nome – Firenze” è prodotta da Creative Nomads per A+E Networks Italia, con la regia di Marella Bombini e Vichie Chinaglia. Gli autori della serie sono Simone Giorgi e Carlo Altinier.

Questa nuova produzione promette di offrire uno sguardo approfondito sui misteri che hanno segnato Firenze nel passato. Grazie alle testimonianze e alle indagini condotte dagli esperti, i telespettatori avranno l’opportunità di immergersi nella storia di questi delitti irrisolti e di provare a risolverli insieme agli investigatori.

Non resta che aspettare il 14 maggio per seguire la prima puntata e iniziare questo affascinante viaggio nel passato criminale di Firenze. “Mostri senza nome – Firenze” promette di tenere i telespettatori con il fiato sospeso mentre cercano di scoprire la verità dietro questi terribili delitti.

Share.