Anne Hathaway, una delle attrici più amate di Hollywood, torna sul grande schermo con un nuovo film che promette di catturare il cuore degli spettatori. In “The Idea of You”, Hathaway interpreta Solène, una madre single quarantenne che si innamora di Hayes Campbell, il cantante della famosa boy band August Moon.

Il film, diretto da Michael Showalter e basato sull’omonimo romanzo di Robinne Lee, sarà presentato in anteprima mondiale al SXSW Festival il 16 marzo come film di chiusura. A partire dal 2 maggio, sarà disponibile per la visione su Prime Video in tutto il mondo.

Showalter, regista di successi come “Hello My Name is Doris” e “The Big Sick”, torna al SXSW Festival dopo sei anni con questa commedia romantica. Entrambi i suoi film precedenti hanno vinto l’Audience Award al festival, quindi le aspettative per “The Idea of You” sono molto alte.

La trama del film ruota attorno all’incontro casuale tra Solène e Hayes al Coachella Music Festival. Solène, interpretata dalla talentuosa Anne Hathaway (che ha anche coprodotto il film), accompagna sua figlia adolescente all’evento dopo che il suo ex rinuncia all’ultimo minuto. Da subito scatta una scintilla tra i due protagonisti, che iniziano una relazione appassionata.

Tuttavia, la fama di Hayes come superstar della musica pone delle sfide inevitabili alla loro storia d’amore. Solène si rende conto che la vita sotto i riflettori di Hayes potrebbe essere più complicata di quanto si aspettasse. Il film esplora le dinamiche complesse delle relazioni intergenerazionali e mette in evidenza il conflitto tra amore e fama.

Un aspetto degno di nota è la colonna sonora del film, che promette di essere un elemento chiave per coinvolgere gli spettatori nelle emozioni dei personaggi. Nel trailer è possibile ascoltare il singolo principale della colonna sonora, “Dance Before We Walk”, che sarà pubblicato per Arista Records e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. La colonna sonora originale verrà rilasciata in concomitanza con l’uscita del film.

“The Idea of You” promette di essere una commedia romantica fresca e coinvolgente, che affronta temi universali come l’amore e la fama. Con una trama avvincente, un cast eccezionale e una colonna sonora coinvolgente, il film sicuramente conquisterà il cuore del pubblico. Non vediamo l’ora di vedere Anne Hathaway brillare nuovamente sul grande schermo e di lasciarci travolgere da questa storia d’amore giovane e pop.

Share.