La musica classica italiana è pronta a stupire il pubblico con undici indimenticabili concerti della Filharmonie di Keshavarzi, accompagnata dalla straordinaria presenza del violoncellista Enrico Bronzi. Il tour, intitolato “Circolazione Musicale in Italia”, è stato promosso dal Cidim (Comitato Italiano Nazionale Musica) e prevede tappe in diverse città italiane, da Firenze a Mola di Bari.
Il progetto Circolazione Musicale in Italia è stato ideato con l’obiettivo di promuovere giovani talenti musicali nelle regioni del Paese che spesso faticano ad accogliere produzioni artistiche di alto livello. La scelta di coinvolgere la Filharmonie, un’orchestra nata nel 2016 ma già affermata a livello internazionale, è stata dettata dalla sua grande reputazione. Guidata dal Maestro Nima Keshavarzi, la Filharmonie si è distinta per la sua eccellenza artistica e ha ottenuto importanti riconoscimenti, come il premio di migliore start-up culturale in Toscana.
La direzione artistica della Filharmonie è curata da Giulio Arnofi, mentre quella musicale è affidata al talentuoso Maestro Nima Keshavarzi. La crescita e il successo dell’orchestra sono stati favoriti anche dalla collaborazione con artisti di fama internazionale, tra cui Roberto Abbado e lo stesso Enrico Bronzi. Quest’ultimo, uno dei più grandi violoncellisti italiani, sarà protagonista indiscusso di queste undici serate, regalando al pubblico la sua maestria e la sua passione per la musica.
I concerti della Filharmonie prevedono un repertorio variegato, che spazia tra le composizioni di grandi maestri come Luigi Boccherini, Franz Joseph Haydn e Wolfgang Amadeus Mozart. Sarà quindi un’occasione unica per immergersi nell’emozione e nell’eleganza della musica classica italiana, grazie all’interpretazione impeccabile dell’orchestra e del suo straordinario solista.
Il tour della Filharmonie avrà inizio il 8 marzo a Firenze e si concluderà il 24 marzo a Mola di Bari. Nel mezzo, la straordinaria presenza di Bronzi e l’ensemble dell’orchestra incanteranno il pubblico di Udine, Como, Pescara, Celano, L’Aquila, Napoli, Acri, Vibo Valentia e Messina.
Grazie al sostegno del Cidim e dell’Aiam (Associazione Italiana Attività Musicali), i concerti della Filharmonie saranno una vera e propria celebrazione della musica classica italiana. Non resta che segnare queste date sul calendario e prepararsi ad essere conquistati da una serata di pura magia musicale.