Il red carpet più famoso del mondo si sta preparando per ospitare la cerimonia degli Oscar, l’evento cinematografico più atteso dell’anno. A darci un’anteprima di quello che accade dietro le quinte di questo spettacolare tappeto rosso è Felipe Marques, il responsabile dell’installazione della moquette.

Da dieci anni, Marques lavora a Hollywood Boulevard per coprire i 300 metri scarsi di moquette che conducono al cinema Dolby. Ogni anno, impiega una settimana per montare la moquette, rifinendo gli angoli e assicurandosi che tutto sia perfetto per l’arrivo delle star di Hollywood. Ma il lavoro di Marques non finisce qui. Dopo la cerimonia, in sole sette ore, la moquette viene smontata e gettata nel cestino. Ma non prima che i fan abbiano avuto l’opportunità di prendere un pezzetto come ricordo.

Mentre Marques lavora sul tappeto rosso, gli operai si muovono freneticamente intorno a lui, preparando l’area per il grande evento. Cassidy Ramirez, una giovane artigiana, racconta che lavorare agli Oscar è un’esperienza emozionante e coinvolgente. Tutti sentono di contribuire alla magia dell’evento e all’industria cinematografica nel suo complesso.

Mentre i giornalisti fanno collegamenti davanti alle telecamere, le controfigure sfilano e posano sul red carpet. Rick Roberts, che partecipa alla preparazione degli Oscar da oltre 50 anni, sta dando gli ultimi ritocchi al cartongesso ondulato che farà da sfondo alle foto delle celebrità. È una tradizione che Roberts ha mantenuto fin dall’edizione numero 68 degli Oscar, quando era solo un ragazzo. Ora, è diventato una figura di riferimento per la preparazione dell’evento.

Tutta l’area intorno al red carpet diventerà off limits per i pedoni nelle prossime ore. Il traffico è stato chiuso sin dal lunedì e solo coloro che sono accreditati potranno accedere alla zona attraverso controlli e metal detector. Vivianne Robinson, soprannominata “Oscar Lady”, è una super fan degli Oscar che non può fare a meno di partecipare all’allestimento ogni anno. Ha accumulato numerosi cimeli nel corso degli anni, inclusi pezzi di tappeto e locandine dei film candidati. Con grande sicurezza, Vivianne predice i vincitori degli Oscar, basandosi sulla sua esperienza e conoscenza del mondo del cinema.

Mentre gli ultimi preparativi vengono completati, l’atmosfera attorno al red carpet è elettrica. I fan si affollano alle transenne per osservare da vicino ciò che accade. Sono tutti pronti per l’inizio della cerimonia degli Oscar, l’evento che celebra il meglio del cinema e che attira l’attenzione di tutto il mondo.

Share.