Fiorello conquista l’orso Marsilio in un’avventura in Abruzzo

La settimana inizia all’insegna del buonumore con il mattin show ‘VivaRai2!’ e il suo cast composto da Fiorello, Biggio, Casciari e la banda. Durante la trasmissione, il gruppo ha commentato con ironia la vittoria della destra nelle elezioni regionali in Abruzzo. Fiorello ha scherzato dicendo: “Questa volta ha vinto l’orso Marsilio”, riferendosi al nuovo governatore e mostrando il titolo di Repubblica che recitava: “In Abruzzo vince la Destra. Il titolista è stato ricoverato”.

La vittoria di Marsilio non è stata l’unica notizia politica della giornata. Si è discusso anche dell’uscita di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, durante una partita di rugby del Sei Nazioni. La sua foto nello spogliatoio dell’Italrugby ha generato polemiche, ma Fiorello ha scherzato a riguardo: “Lei tra l’altro so che ha cambiato l’inno. ‘Fratelli d’Italia, Fratelli d’Italia, Fratelli d’Italia, Fratelli d’Italia…’ poi, al posto del ‘Sì!’, ‘Abruzzo!'”.

Non potevano mancare le divertenti battute sulla personalissima agenda elettorale di Meloni. Dopo i vari slogan come “Sono Giorgia” e “W Giorgia”, lo showman ha letto alcuni impegni della politica: “Ore 7.15, guardare ‘VivaRai2’. Ore 8, mandare a Elly i confetti di Sulmona. Ore 9, andare in tintoria a ritirare il costume da marsicano per Crosetto. Ore 11, telefonare alla macelleria ‘Freghete’ e ordinare 6 kg di arrosticini. Ore 17, telefonare Macron e chiedere ‘lo sai chi ti saluta?'”.

In conclusione, ‘VivaRai2!’ ha iniziato la settimana con il suo solito buonumore e le sue ironiche battute sulle ultime notizie politiche. Fiorello e il resto del cast hanno reso il mattino dei loro spettatori più allegro e divertente, regalando loro un momento di svago e risate.

Share.