Loredana Bertè, l’iconica cantante italiana, è stata costretta a rimandare il suo atteso concerto a Roma a causa di un improvviso problema di salute. La star, che attualmente sta portando avanti il suo Manifesto Tour in giro per l’Italia, è stata ricoverata per accertamenti dopo aver avvertito un dolore addominale.

Loredana Bertè, con i suoi 73 anni di età, è un’icona della musica italiana e il suo carisma unico è in grado di elettrizzare qualsiasi pubblico. Il concerto al Teatro Brancaccio di Roma era la seconda tappa del suo tour, dopo Milano, e i suoi fan erano già pronti ad accoglierla calorosamente.

Il suo staff, visibilmente dispiaciuto per l’accaduto, ha dichiarato: “Siamo veramente costernati, ma a causa di un improvviso dolore addominale che ha richiesto accertamenti in una struttura, stasera Loredana Bertè non potrà andare in scena. Al momento è ricoverata per accertamenti e vi daremo notizie a breve”.

La cantante aveva già avvertito dei dolori sin dalla mattina e nel pomeriggio è stata visitata in una clinica privata, dove le è stato consigliato il ricovero. Fortunatamente, lo spettacolo è stato riprogrammato per il 15 maggio, sempre al Teatro Brancaccio. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data e coloro che saranno impossibilitati ad assistere al concerto potranno richiedere il rimborso entro il 22 marzo 2024.

Nonostante questo imprevisto, Loredana Bertè ha avuto un inizio di anno molto positivo. La cantante ha partecipato al Festival di Sanremo, dove ha conquistato i fan di tutte le età e ha ricevuto il premio della Critica intitolato alla sorella, Mia Martini. Il suo brano, “Pazza”, è un pezzo dichiaratamente autobiografico che celebra la libertà dai pregiudizi e dalle ipocrisie. Fa parte dell’album “Ribelle”, una raccolta di 57 brani che rappresentano la straordinaria carriera dell’artista.

Ma non è tutto: Loredana Bertè ha anche partecipato al programma televisivo “Una voce per San Marino”, classificandosi al secondo posto. Attualmente, è anche uno dei coach del talent show “The Voice Senior” ed è stata ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.

Il Manifesto Tour Teatrale 2024, del quale il concerto di Roma faceva parte, è un grande tributo al pop e al rock, con visual che omaggiano la pop art. Oltre a Roma, Loredana Bertè ha ancora diversi appuntamenti nel suo calendario di tournée, tra cui Varese, Torino, Brescia, Trieste, Cremona, Bari, Parma e Portorose (Slovenia).

Nonostante l’annullamento del concerto di Roma, i fan di Loredana Bertè possono aspettarsi un ritorno in grande stile il prossimo 15 maggio. La cantante è determinata a portare la sua energia e il suo talento unici in ogni tappa del suo tour, continuando a conquistare il pubblico italiano con la sua musica senza tempo.

Share.