Il cane Messi ha rubato la scena agli Oscar di quest’anno, diventando il protagonista di un mistero che ha suscitato applausi in sala. Il collie, co-star del film “Anatomia di Una Caduta” diretto dalla regista francese Justine Triet, è apparso in un video durante le premiazioni mentre batteva le zampe.

Ma cosa c’è dietro questo enigma? È stato davvero un exploit del cane addestrato da Laura Martin o si tratta di una montatura degna della magia di Hollywood? Un video circolato online ha svelato il trucco: si trattava di fotogrammi preregistrati in cui qualcuno, davanti a un pubblico finto in un Dolby Theater semivuoto, ha mosso delle finte zampe davanti al cane mentre le telecamere riprendevano la scena.

Non è ancora chiaro se a Messi sia stato permesso di entrare effettivamente nel teatro durante la cerimonia degli Oscar. Inizialmente si era detto che la sua presenza sarebbe stata off limits. Tuttavia, Laura Martin si è fatta fotografare fuori dal Dolby con le finte zampe, lasciando intendere che il cane potrebbe essere stato presente all’evento. Ma in fondo, siamo a Hollywood, dove controfigure ed effetti speciali sono all’ordine del giorno.

Indipendentemente dal suo ingresso al teatro, è certo che Messi ha avuto un ruolo nell’avvicinamento alla cerimonia. Infatti, è apparso in un video promozionale del conduttore Jimmy Kimmel, dove i due hanno provato insieme le battute e Messi ha abbaiano quando si scherzava sugli anni da cani. Inoltre, il cane ha aiutato Kimmel nella sua storica faida con Matt Damon in un altro breve filmato andato in onda alla fine della serata, dove Messi alza la zampina e fa pipì sulla stella dell’attore nella Hollywood Walk of Fame.

Il cane Messi ha sicuramente lasciato il suo segno agli Oscar di quest’anno, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico. La sua presenza sul palco, seppur in forma di fotogrammi preregistrati, ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e ha contribuito a rendere ancora più speciale l’evento. Senza dubbio, Messi è stato il vero protagonista della serata, dimostrando che anche gli animali possono rubare il cuore di Hollywood.

Share.