Il mondo della musica piange la scomparsa di Eric Carmen, l’artista americano che ha regalato al pubblico successi indimenticabili come “All by Myself” e “Hungry Eyes”. Carmen è morto all’età di 74 anni, come annunciato dalla moglie, anche se non sono state fornite informazioni specifiche sulla causa della sua morte.
Eric Carmen era un talento straordinario, amato da moltissime persone in tutto il mondo. La sua musica ha toccato il cuore di milioni di fan e continuerà a farlo per sempre. La moglie Amy ha scritto un commovente messaggio sul sito dell’artista, ringraziando i fan per l’affetto dimostrato e chiedendo rispetto per la privacy della famiglia durante questo momento di lutto.
Nato nel 1949 a Cleveland, nell’Ohio, Eric Carmen ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’70 come co-fondatore del gruppo rock The Raspberries. La band ha avuto un grande successo e ha continuato a suonare fino al 1975, per poi riunirsi nel 2004. Durante il tour di reunion, è stato registrato un concerto che è stato successivamente pubblicato nel 2017 con il titolo “Raspberries Pop Art Live”.
Nonostante il successo con The Raspberries, Eric Carmen è diventato famoso a livello internazionale grazie alle sue canzoni da solista. “All by Myself” è diventata una delle sue hit più celebri ed è stata anche reinterpretata da Céline Dion, raggiungendo nuovamente le vette delle classifiche. Altre canzoni indimenticabili di Carmen includono “Hungry Eyes”, che è apparsa nella colonna sonora del film “Dirty Dancing”, e “Almost Paradise”, scritta per il film “Footloose” e che gli ha valso una nomination ai Grammy.
La musica di Eric Carmen è stata apprezzata da molti artisti, che hanno reinterpretato i suoi successi. Shaun Cassidy ha inciso una versione di “That’s Rock ‘n Roll” e John Travolta ha cantato “Never Gonna Fall in Love Again”. Questo dimostra l’influenza e il talento di Carmen nel mondo della musica.
La scomparsa di Eric Carmen è una perdita enorme per l’industria musicale e per tutti i suoi fan. Il suo talento e la sua musica continueranno a vivere nelle nostre memorie e nei nostri cuori. Possa riposare in pace.