Mikkelsen, il coraggioso protagonista di “La terra promessa”
Nel nuovissimo film “La terra promessa”, il talentuoso attore Mads Mikkelsen si mette ancora una volta in mostra come protagonista coraggioso e determinato. Diretto da Nikolaj Arcel, il film ci trasporta nel cuore del ‘700, quando il re danese Frederik V decide di far coltivare la brughiera dello Jutland in modo da generare nuove tasse per la cassa reale.
La brughiera, però, è un luogo desolato e pericoloso, abitato solamente da nomadi e banditi. Nessuno ha il coraggio di eseguire il decreto reale, fino a quando entra in scena Ludvig von Kahler, interpretato da Mads Mikkelsen. Ludvig è un ex capitano dell’esercito danese che decide di affrontare questa impresa, e ha anche un motivo personale molto forte: ricevere un titolo nobiliare che lo elevi dal suo status di “bastardo”, ovvero figlio di un nobile e una serva.
Basato sul romanzo del 2020 “Kaptajnen og Ann Barbara” di Ida Jessen, il film racconta la storia di Ludvig che, oltre ad affrontare l’ostilità della brughiera, si trova a dover lottare contro un perfido proprietario terriero interpretato da Simon Bennebjerg, che cerca in tutti i modi di ostacolarlo. Ma le difficoltà non finiscono qui: Ludvig deve anche affrontare la mentalità dell’epoca, poiché ha accolto nella sua fattoria una ragazzina di colore, considerata allora portatrice di sventure.
Nonostante tutte queste avversità, Ludvig ha dalla sua parte un’ostinazione esagerata e la vicinanza di una ex cameriera con la quale forma una famiglia. Il loro amore e la loro determinazione saranno fondamentali per superare le sfide che si presenteranno lungo il cammino.
“La terra promessa” è un film che incanta per la sua epicità e la sua capacità di raccontare una storia di ambizione e vendetta in un contesto storico affascinante. Mads Mikkelsen regala una performance straordinaria, mostrando ancora una volta il suo talento e la sua versatilità come attore.
Non perdete l’opportunità di immergervi in questa avventura emozionante e scoprire se Ludvig von Kahler riuscirà a conquistare la terra promessa. “La terra promessa” è disponibile al cinema dal 14 marzo, distribuito da Movies Inspired.