Il Giardino di Ninfa, uno dei tesori naturali più belli del mondo, sta per riaprire le sue porte al pubblico. Situato nella provincia di Latina, questo giardino incantevole attira ogni anno circa 75.000 visitatori che desiderano ammirare la sua bellezza unica.

Con l’arrivo della primavera, la Fondazione Roffredo Caetani ha annunciato le date di apertura per il 2024. Sul sito web www.giardinodininfa.eu è possibile consultare il calendario e prenotare i biglietti di ingresso esclusivamente online. Le visite sono programmate nei fine settimana e durante le festività, come il 1 maggio, il 2 giugno e il 15 agosto, fino al 3 novembre. Inoltre, dal 19 luglio all’11 agosto, quando il giardino sarà aperto anche il venerdì, sarà possibile visitarlo al tramonto.

Ma non è tutto: sul sito www.castellocaetanidisermoneta.it è possibile prenotare anche una visita al Castello Caetani di Sermoneta, che si trova a pochi chilometri dal Giardino di Ninfa. Quest’anno, la Fondazione Roffredo Caetani ha in programma numerose attività e iniziative che coinvolgeranno anche altri luoghi dei Caetani. Il presidente Massimo Amodio ha dichiarato che quest’anno sarà particolarmente impegnativo per la fondazione, con programmi che includono studi, ricerche, eventi culturali e musicali.

Inoltre, riprenderà la stagione dei Parchi Letterari con visite animate dagli attori della compagnia del Fellini di Pontinia. La fondazione ha anche confermato la partnership con la Scuola Holden e il Campus Internazionale di Musica. In collaborazione con la Fondazione Camillo Caetani, si stanno pianificando progetti per le summer school universitarie che si terranno sia al Castello di Sermoneta che nel Giardino di Ninfa.

La Fondazione Roffredo Caetani sta anche puntando molto sul Parco Pantanello, che fa parte del Monumento Naturale del Giardino di Ninfa. Grazie alla partnership con la Lipu, saranno organizzate straordinarie iniziative che saranno presentate nei prossimi mesi.

In conclusione, il Giardino di Ninfa è pronto ad accogliere i visitatori e a regalare loro un’esperienza indimenticabile. Questo tesoro naturale, con la sua bellezza incantevole, sarà sicuramente una meta da non perdere per gli amanti della natura e dell’arte. Prenota i tuoi biglietti online e preparati a immergerti in un mondo di meraviglie nel Giardino di Ninfa.

Share.