Fiorello e Schlein: il silenzio di Calenda li mette in difficoltà

Nella puntata di oggi di VivaRai2!, il focus principale è stato il voto in Basilicata e come il silenzio di Calenda stia mettendo in difficoltà Fiorello e Schlein. Il centrosinistra sarà rappresentato da Marrese, dopo che l’oculista Lacerenza è stato sostituito. Fiorello scherza sul fatto che il candidato è stato scritto a matita, così da poterlo cancellare in caso di necessità. Ironizza anche sul fatto che il centrosinistra faccia opposizione da solo, senza alcun supporto. Inoltre, fa riferimento al fatto che il candidato è stato trovato attraverso un annuncio sul giornale che richiedeva una persona seria e qualificata, con diploma di scuola media superiore e preferibilmente orientamento politico di sinistra.

Fiorello racconta anche una curiosità sulle recenti elezioni in Russia, affermando che Putin ha vinto con l’88% dei voti, ma si chiede dove sia finito il restante 12%. Scherza sul fatto che Putin abbia chiesto un riconteggio dei voti perché voleva ottenere il 100%. In modo ironico, Fiorello fa una battuta su Pupo e la sua Pupostroica, dicendo che se Putin attaccherà la Nato nel 2026, allora Pupo ha fallito nella sua promessa di portare la pace.

Il comico si sposta poi sul tema politico nel Galles, dove è stato eletto un first minister nero, il primo in Europa. Questa notizia ha ispirato il generale Vannacci a scrivere un libro intitolato “Premetto che ho tanti amici gallesi”, con la prefazione di Mario Borghezio.

Infine, Fiorello risponde a Morgan, che lo ha citato in un articolo de Il Messaggero dicendo “Fiorello, giochiamoci Sanremo”. Fiorello risponde che non ha capito cosa intendesse Morgan, ma che comunque gli darebbe la vittoria subito, dicendo che Sanremo è suo e non c’è bisogno di giocarselo. Inoltre, scherza sul fatto che Morgan abbia sbagliato contendente, riferendosi al fatto che Sanremo è associato ad un altro cantante con un naso prominente.

In conclusione, la puntata di VivaRai2! è stata ricca di ironia e sarcasmo da parte di Fiorello, che ha commentato diversi fatti politici attuali in modo divertente. Ha scherzato sul voto in Basilicata, sulle elezioni in Russia e sul first minister nero nel Galles. Inoltre, ha risposto alle parole di Morgan riguardo a Sanremo. Un episodio ricco di comicità che ha intrattenuto il pubblico del programma.

Share.