Vent’anni dopo la morte di Tiziano Terzani, il famoso giornalista e scrittore, viene pubblicata una nuova edizione illustrata del suo libro “Un Indovino Mi Disse”. Questo libro rappresenta l’incontro tra le due anime di Terzani: quella del giornalista e quella dell’uomo alla ricerca della spiritualità.

La storia si basa su un episodio accaduto nella primavera del 1976 a Hong Kong, quando un vecchio indovino avverte Terzani del pericolo di morire nel 1993 se dovesse prendere un aereo. Questa profezia si avvera nel marzo del ’93, quando un elicottero dell’ONU sul quale avrebbe dovuto viaggiare precipita in Cambogia. Da quel momento, Terzani decide di non prendere più aerei nel corso dell’anno, ma continua comunque a muoversi e a fare il suo lavoro di corrispondente.

Il libro “Un Indovino Mi Disse” è un viaggio attraverso l’Asia, in cui Terzani si sposta in treno, in nave, in macchina e a volte anche a piedi. Durante questo viaggio, incontra un monaco buddista che lo introduce alla spiritualità, un tema che Terzani dedicherà gli anni successivi della sua vita. Questo nuovo modo di muoversi permette al giornalista di osservare paesi e persone da una prospettiva diversa, scoprendo la bellezza e la complessità di un continente in bilico tra passato e futuro.

Oltre alla pubblicazione del libro, “Un Indovino Mi Disse” diventa anche uno spettacolo musicale, grazie alla collaborazione tra Intesa Sanpaolo e The Italian Literary Agency. Sul palco, l’attore Peppe Servillo darà voce a Tiziano Terzani, accompagnato dalla musica di Natalio Luis Mangalavite. Gli spettacoli avranno luogo il 26 marzo a Torino e il 27 marzo a Milano.

Vent’anni dopo la morte di Terzani, la sua opera continua ad avere un impatto significativo sul pubblico. La nuova edizione illustrata di “Un Indovino Mi Disse” offre una prospettiva ancora più intima sulla vita e sulle esperienze di Terzani durante il suo viaggio attraverso l’Asia. Questo libro e lo spettacolo musicale sono un modo per ricordare e celebrare il grande giornalista e uomo di spirito che è stato Tiziano Terzani.

Share.