Daniele Silvestri, il celebre cantastorie italiano, continua il suo viaggio estivo come appassionato musicista. Dopo il successo del suo tour “Il Cantastorie recidivo”, che ha registrato ben 30 repliche a Roma, l’artista si prepara a portare la sua musica in giro per l’Italia. Questo tour speciale è un modo per festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera e promette di regalare al pubblico una versione nuova dei suoi brani.
Durante il tour estivo, Daniele Silvestri si esibirà con una formazione in trio, creando così un’atmosfera più intima e coinvolgente. Questo permetterà al pubblico di vivere un’esperienza unica e di godersi la musica di Silvestri in una veste completamente diversa.
Ma le novità non finiscono qui per il cantastorie italiano. Silvestri si è lanciato in una nuova sfida con “Le cose che abbiamo in comune”, il suo primo podcast. Registrato durante i suoi concerti a Roma, questo podcast prodotto da Fandango permette all’artista di condividere con il pubblico scorci di vita, aneddoti, ricordi e riflessioni. In ogni puntata, Daniele Silvestri sarà accompagnato da un ospite diverso, creando così un’atmosfera informale e intima.
Le prevendite per il nuovo tour estivo sono disponibili sui circuiti di prevendita abituali. Ecco il calendario aggiornato degli spettacoli: il 26 maggio si esibirà a Galeata (Fc) come anteprima del Ravenna Festival, il 20 luglio a Monforte d’alba (Cn) per il Monfortinjazz, il 24 luglio a Bardonecchia (To) per Borgate dal Vivo, il 26 luglio a San Miniato (Pi) per il Musicastrada Festival, l’1 agosto a Guspini (Su) per A Innantis!, il 2 agosto ad Alghero (Ss) per il Festival Abbabula, il 4 agosto a Sogliano Cavour (Le) per il Locomotive Jazz Festival, l’8 agosto ai Laghi di Monticchio (Pz) per il Vulcanica Live Festival, il 9 agosto a Massa d’Albe (Aq) per il Festiv’Alba, l’11 agosto a Valsorda, Gualdo Tadino (Pg) per Suoni Controvento, il 16 agosto a Pollina (Pa) presso il Teatro di Pietra Rosa, e infine il 31 agosto a Bertinoro (Fc) per l’Entroterre Festival.
Questo tour estivo di Daniele Silvestri è un evento da non perdere per tutti i suoi fan e per gli amanti della musica italiana. Sarà un’occasione unica per vivere la sua musica in modo diverso e per scoprire nuovi aspetti della sua carriera attraverso il suo podcast. Non perdete l’occasione di assistere a uno dei concerti di questo talentuoso cantastorie e di immergervi nella sua musica coinvolgente e appassionata.