I Pearl Jam, una delle band più influenti della scena rock degli ultimi trent’anni, stanno per tornare con un nuovo album che promette di esplorare nuovi territori musicali. Il secondo brano estratto dal loro prossimo disco, intitolato “Dark Matter”, si intitola “Running” ed è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Dopo il grande successo del singolo omonimo “Dark Matter”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche, tra cui la prima posizione nella Billboard Mainstream Rock e nella Billboard Rock & Alternative, i Pearl Jam continuano a stupire i loro fan con l’uscita di “Running”. Questo nuovo brano è solo un altro tassello di un album altamente atteso, che segna il ritorno della band dopo 4 anni di assenza dalla scena musicale.

“Dark Matter” sarà il dodicesimo album dei Pearl Jam e sarà composto da 11 tracce. La produzione è stata affidata ad Andrew Watt, un produttore vincitore del Grammy Award, che ha lavorato con artisti di fama internazionale. La copertina dell’album è stata realizzata utilizzando la tecnica del light painting da Alexandr Gnezdilov, un talentuoso artista visuale.

Gigaton, il precedente progetto musicale dei Pearl Jam, è stato un grande successo sia di critica che di vendite. Uscito nel 2020 in occasione del trentesimo anniversario della band, l’album ha debuttato al primo posto della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e si è posizionato nella top 5 della Billboard Top 200 negli Stati Uniti.

Ma non è tutto. Per soddisfare l’infinita fame dei loro fan, i Pearl Jam hanno creato un hub creativo dedicato interamente alla band. All’interno di questo spazio digitale, è possibile trovare una vasta raccolta di musica dei Pearl Jam. Il catalogo digitale è stato realizzato selezionando i migliori live del gruppo durante il 2000, 2003, 2008 e 2013. Questa iniziativa non solo mira a coinvolgere il pubblico esistente, ma anche a introdurre i nuovi ascoltatori nell’universo dei Pearl Jam.

Per celebrare l’uscita del nuovo album, i Pearl Jam hanno annunciato un tour mondiale che partirà a maggio di quest’anno. Il “Dark Matter World Tour 2024” porterà la band in giro per il mondo, incluso l’Europa, con imperdibili concerti che promettono di essere spettacolari.

Insomma, i Pearl Jam sono pronti a conquistare nuovamente i cuori dei loro fan con “Dark Matter”. Questo nuovo album rappresenta un momento di svolta per la band, che si avventura in territori musicali inesplorati. Con un tour mondiale imminente e un catalogo digitale ricco di emozioni, il futuro sembra promettente per Eddie Vedder e compagni. Non ci resta che aspettare il 19 aprile per immergerci completamente nel loro nuovo lavoro musicale.

Share.