Tony Effe, icona della trap italiana, ha raggiunto un notevole successo con il suo ultimo album “Icon”. A soli sette giorni dalla sua pubblicazione, l’album ha conquistato la vetta della classifica degli album più venduti secondo le rilevazioni di Fimi/Gfk. Questo risultato segue il debutto al primo posto nella Top Album Debut Global di Spotify durante il weekend di lancio.

“Icon” ha accumulato oltre 60 milioni di streaming su Spotify fino ad oggi, dimostrando l’enorme popolarità di Tony Effe e della sua musica. L’album contiene 17 tracce, tra cui i singoli di successo “Taxi sulla luna” in collaborazione con Emma e Takagi & Ketra, pubblicato a giugno 2023, e “Boss”, pubblicato a marzo 2023.

Nella classifica degli album più venduti, il podio rimane stabile rispetto alla settimana precedente. Kid Yugi con “I nomi del Diavolo” si posiziona al secondo posto, seguito da Rose Villain con “Radio Sakura”. Entrambi gli artisti mantengono una forte presenza nella hit parade.

Tuttavia, Mahmood e Annalisa scivolano rispettivamente al quarto e al sesto posto. Il nuovo lavoro discografico di Mahmood, “Nei letti degli altri”, è stato influenzato dal successo ottenuto al Festival di Sanremo. Annalisa, d’altra parte, continua a mantenere una posizione elevata nella classifica con la riedizione di “E poi siamo finiti nel vortice”.

Sfera Ebbasta sale di un gradino con “X2VR”, scambiando di posizione con Annalisa. Al settimo posto troviamo la nuova entrata di Vasco Brondi con il suo album “Un segno di vita”. Segue la reunion dei Club Dogo con l’omonimo album che risale di due posizioni.

Alla nona posizione, troviamo l’album del 1980 degli AC/DC, “Back in Black”, che celebra i 50 anni di carriera della band con la ristampa dei loro lavori. “Back in Black” è l’album più venduto di tutti i tempi per una band e contiene i successi “Shook Me All Night Long”, “Shoot To Thrill” e “Back In Black”. Chiude la top ten Geolier con “Il Coraggio dei Bambini-Atto II”.

In conclusione, Tony Effe si conferma come una delle figure di spicco della trap italiana con il suo album “Icon” che ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita. La sua musica continua a riscuotere un grande successo, come dimostrano i milioni di streaming su Spotify. La classifica degli album più venduti vede anche la presenza di altri artisti popolari come Kid Yugi, Rose Villain, Mahmood e Annalisa. Inoltre, ci sono alcune nuove entrate interessanti come Vasco Brondi e la reunion dei Club Dogo. Gli AC/DC celebrano il loro anniversario con la ristampa del famoso album “Back in Black”, mentre Geolier chiude la top ten con il suo ultimo lavoro. La scena musicale italiana è ricca di talento e continua a offrire nuove proposte agli appassionati di musica.

Share.