Shakira, la famosa cantante e artista pluripremiata, ha lanciato il suo nuovo album intitolato “Las mujeres ya no lloran”. L’album è disponibile in formato digitale dal 25 marzo e la versione fisica sarà disponibile presto. Ma non è tutto, perché Shakira ha anche rilasciato il videoclip ufficiale del singolo “Punteria”, diretto da Hannah Lux Davis e che vede la partecipazione di Cardi B.

Questo nuovo album arriva a distanza di sette anni dall’ultimo album in studio di Shakira, “El Dorado”, ed è un vero e proprio simbolo della resilienza e della forza dell’artista. Shakira ha dichiarato che la realizzazione di questo album è stata un processo alchemico, in cui scrivendo ogni canzone stava ricostruendo se stessa. Le sue lacrime si sono trasformate in diamanti e la sua vulnerabilità in forza.

“Las mujeres ya no lloran” contiene ben sedici tracce, tra cui otto inedite, un remix e sette singoli di successo, come “Music Sessions Vol. 53” con Bizarrap, “TQG” con Karol G, “Te Felicito” con Rauw Alejandro (certificato ORO in Italia) e “Copa Vacía” con Manuel Turizo. Questi singoli hanno raggiunto oltre 3 miliardi e mezzo di stream su Spotify.

Ma non è tutto: sia “TQG” che “Music Sessions Vol. 53” hanno debuttato direttamente alla prima posizione della Top 50 globale di Spotify. Inoltre, “Music Sessions Vol. 53” è diventata la canzone in lingua spagnola con il maggior numero di riproduzioni in un singolo giorno nella storia di Spotify. Shakira e Bizarrap hanno anche vinto il premio per la Canzone dell’Anno e Miglior Canzone Pop ai Latin Grammy Awards del 2023.

Questo nuovo album è un vero regalo per i fan di Shakira, che hanno aspettato a lungo per ascoltare la sua nuova musica. “Las mujeres ya no lloran” rappresenta un momento di trasformazione e crescita per l’artista, che ha saputo trasformare le sue esperienze più difficili in momenti preziosi grazie alla musica. Non resta che ascoltare questo nuovo lavoro e lasciarsi trasportare dalle emozioni e dalla potenza delle canzoni di Shakira.

Share.