Il regista spagnolo Pablo Berger sta per presentare in anteprima il suo nuovo film in Italia. Il tour italiano del regista partirà da Torino il 24 marzo e toccherà altre città come Milano, Bologna e Roma. Il film, intitolato “Il mio amico robot (Robot dreams)”, sarà distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection e sarà in sala a partire dal 4 aprile.
Berger è già noto per i suoi film pluripremiati come “Blancanieves” e “Abracadabra”. Il suo nuovo lavoro, “Il mio amico robot”, è stato celebrato all’ultimo Festival di Cannes, premiato ad Annecy e candidato al Premio Oscar come Miglior film d’animazione.
Il film è scritto e diretto dallo stesso Berger e si ispira alla graphic novel omonima di Sara Varon. La storia racconta la favola moderna di Dog e Robot, focalizzandosi sull’importanza dell’amicizia e sulla sua fragilità.
Il ciclo di anteprime italiane alla presenza del regista inizierà a Torino presso il Cinema Fratelli Marx. L’evento sarà organizzato in collaborazione con Aiace Torino, Sottodiciotto Film Festival & Campus e Slow Cinema. Durante la serata, Berger avrà l’opportunità di dialogare con il pubblico in sala, in un incontro condotto da Andrea Pagliardi, segretario generale di Cartoon Italia.
Dopo Torino, il tour delle anteprime proseguirà a Milano il 25 marzo presso l’Anteo Citylife e il cinema Beltrade. Successivamente, il film sarà presentato a Bologna il 26 marzo al Pop up Jolly e infine a Roma il 27 marzo presso il cinema Farnese.
“Il mio amico robot” promette di essere un film emozionante che affronta temi universali come l’amicizia e la fragilità delle relazioni. Con il talento di Pablo Berger alla regia, il film sicuramente non deluderà le aspettative del pubblico italiano. Non resta che aspettare l’uscita ufficiale il 4 aprile e godersi questa favola moderna sul grande schermo.