Il Roma Summer Fest 2024 promette di essere un evento musicale eclettico e coinvolgente, che accontenterà i gusti di un pubblico variegato. Organizzato dalla Fondazione Musica per Roma, la rassegna estiva avrà inizio il 3 giugno e si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica.

La line-up di artisti internazionali è di altissimo livello e comprende grandi nomi della musica internazionale insieme a giovani emergenti che hanno già catturato l’attenzione di molti. La varietà dei generi musicali proposti è una delle caratteristiche distintive del festival, che ha come obiettivo principale quello di attrarre un pubblico il più possibile eterogeneo.

Ad aprire la manifestazione saranno i The National, che tornano in Italia dopo due anni di assenza per presentare i loro nuovi album “The First Two Pages of Frankenstein” e “Laugh Track”. Ma gli ospiti internazionali non finiscono qui: spiccano nomi come Big Time Rush, The Smile (il gruppo di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con Tom Sinner), Simple Minds, Glen Hansard, Die Antwoord, Queens of The Stone Age, Cat Power (che si esibirà in un tributo a Bob Dylan), Take That, James Blake, Marisa Monte, Nick Mason’s Saucerful of Secrets (che suonerà la musica dei primi tempi dei Pink Floyd), Nick Carter, Marcus Miller, Tom Odell e Fatboy Slim.

La presenza degli artisti italiani non sarà da meno. Tra i giovani talenti italiani che si esibiranno sul palco del Roma Summer Fest ci saranno Ariete e Fulminaccci, ma anche grandi nomi come Nicola Piovani, Loredana Bertè e Massimo Ranieri.

Da segnalare che alcune date del festival sono realizzate in collaborazione con Rock in Roma, un altro evento musicale di grande importanza. Tra gli artisti che si esibiranno grazie a questa partnership ci saranno Faontaines D.C., Deep Purple, Cristiano De André e Loreena McKennitt.

Un aspetto particolare di questa edizione del Roma Summer Fest è la dedica a Ernesto Assante, giornalista musicale scomparso improvvisamente nelle settimane scorse. Questo rende l’evento ancora più significativo e speciale per tutti coloro che amano la musica e conoscono il contributo che Assante ha dato al mondo della musica italiana.

Insomma, il Roma Summer Fest 2024 si prospetta come una rassegna estiva imperdibile per gli amanti della musica di ogni genere. La varietà dei generi proposti e la presenza di artisti di fama internazionale insieme a giovani talenti italiani renderanno l’atmosfera del festival unica ed entusiasmante. Non resta che segnare le date sul calendario e prepararsi a vivere un’estate all’insegna della buona musica.

Share.