Il Volo, il celebre trio italiano composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è pronto a sorprendere il pubblico con il loro nuovo album “Ad Astra”. Questo progetto discografico segna un importante traguardo per il gruppo, essendo il loro primo album interamente composto da brani inediti.

“Ad Astra” è un viaggio sonoro che presenta 11 tracce dal sapore internazionale, rappresentando il coronamento dei 15 anni di carriera del trio. Ogni brano di questo album è stato creato su misura per le tre distintive e complementari personalità di Piero, Ignazio e Gianluca, che con le loro incredibili voci hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Il gruppo ha dichiarato: “In questi 15 anni siamo cresciuti come artisti, ognuno di noi ha sviluppato la propria personalità e passioni. Il risultato è ‘Ad Astra’, un progetto che mette in evidenza le nostre diverse sfumature personali e vocali, dimostrando che dalla diversità nasce la scintilla”.

Per celebrare l’uscita del nuovo album, Il Volo intraprenderà un entusiasmante tour mondiale. Il trio partirà ad aprile per il World Tour, che li porterà in diverse città della Cina e del Giappone. Successivamente, torneranno in Italia a maggio per quattro speciali eventi-concerto all’Arena di Verona, che già hanno registrato il tutto esaurito. Queste prime tre serate verranno successivamente trasmesse in prima serata su Canale 5 e vedranno la partecipazione di numerosi ospiti importanti del panorama musicale italiano.

Il tour italiano proseguirà fino a settembre con il progetto “Tutti Per Uno – Capolavoro”, che prevede 20 appuntamenti nelle più suggestive location d’Italia. Successivamente, ad ottobre, Il Volo si esibirà nelle principali capitali europee, come Parigi, Berlino e Praga.

“Ad Astra” presenta anche collaborazioni speciali, tra cui il brano “Capolavoro”, presentato al Festival di Sanremo a febbraio, e la canzone “Saturno e Venere”, frutto della collaborazione con il talentuoso artista italiano Irama. Il Volo ha espresso grande soddisfazione per aver potuto lavorare con Irama per il loro primo album di inediti, definendolo un amico e un grande artista.

L’album è stato frutto di un intenso lavoro durato oltre un anno, sostenuto da un eccezionale team di autori e produttori, tra cui Michelangelo, Federica Abbate, Edwin Roberts, Michael Tenisci, Federico Nardelli, Luca Faraone e Stefano Marletta.

Il Volo ha dichiarato: “Siamo molto emozionati di portare tutta la nostra musica in tour e calcare i palchi di tutto il mondo ancora una volta. Ci aspettano dei mesi davvero intensi: da aprile a settembre porteremo i nostri nuovi brani e il meglio del nostro repertorio in Cina e Giappone. Faremo poi ritorno in Italia con il progetto ‘Tutti Per Uno’ all’Arena di Verona, seguito da un tour italiano che si svolgerà in alcune delle più suggestive location del Paese. Ad ottobre ci esibiranno nelle principali capitali europee e nel 2025 porteremo la nostra musica negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina. Siamo emozionati per questa nuova avventura e non vediamo l’ora di condividere la nostra musica con i nostri fan in tutto il mondo”.

Il Volo continua a confermarsi come uno dei più grandi talenti italiani nel panorama musicale internazionale. Con il loro nuovo album “Ad Astra”, il trio promette di emozionare ancora una volta il pubblico con la loro straordinaria voce e la loro capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica. Non resta che aspettare con trepidazione l’inizio del tour e lasciarsi trasportare nel magico universo musicale de Il Volo.

Share.