Benedict Cumberbatch e Olivia Colman, due nomi molto noti nel panorama cinematografico, saranno i protagonisti del nuovo film di Searchlight Pictures, intitolato “The Roses”. La pellicola rappresenta una rivisitazione del classico del 1989 “La guerra dei Roses”.
“The Roses” è una dark comedy attualmente in fase di sviluppo e sarà diretta da Jay Roach, noto per aver diretto film come “Bombshell – La voce dello scandalo” e “Ti presento i miei”. La sceneggiatura è stata scritta da Tony McNamara, autore di successi come “Povere Creature!” e la serie televisiva “The Great”, ed è basata sul romanzo di Warren Adler.
Il film è prodotto da Benedict Cumberbatch tramite la sua società di produzione SunnyMarch insieme a Leah Clarke e Adam Ackland. Olivia Colman invece è coinvolta tramite la sua società South of the River con Ed Sinclair e Tom Carver. Roach e Michelle Graham si uniscono al progetto come produttori.
La trama di “The Roses” ruota attorno alla vita apparentemente perfetta della coppia composta da Theo (interpretato da Cumberbatch) e Ivy (interpretata da Colman). Con carriere di successo, figli fantastici e una vita sessuale invidiabile, sembra che abbiano tutto. Tuttavia, dietro questa facciata perfetta si celano competizione e risentimenti che esplodono quando i sogni professionali di Theo vanno in frantumi.
“The Roses” rappresenta il primo progetto nell’ambito di un accordo di prelazione di due anni tra Adler Entertainment Trust e Searchlight Pictures. Matthew Greenfield, presidente di Searchlight, ha dichiarato che il film è “una storia selvaggiamente divertente, fuori dall’ordinario, eppure profondamente umana” e che la squadra composta da Jay Roach, Benedict Cumberbatch, Olivia Colman e Tony McNamara darà vita a questa storia in modo eccezionale.
Anche i produttori sono entusiasti del progetto. Adam Ackland di SunnyMarch ha affermato di essere “entusiasta di lavorare a questo film così speciale con un team così incredibile”, mentre Olivia Colman e Ed Sinclair di South of the River hanno dichiarato di aver preparato il progetto per un po’ di tempo e di essere emozionati nel vederlo prendere vita sotto la guida appassionata di Jay Roach.
Jonathan R. Adler, CEO di Adler Entertainment Trust, ha espresso la sua gioia nel continuare l’eredità del brillante lavoro di suo padre e presentare “La guerra dei Roses” a una nuova generazione. Il film originale, distribuito nel 1989 da Twentieth Century Fox, è stato diretto da Danny DeVito e interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner. Ha ottenuto un grande successo di critica, vincendo numerosi premi e ricevendo una nomination ai Bafta e tre ai Golden Globe.
Non vediamo l’ora di vedere come Cumberbatch e Colman daranno vita a questa nuova versione della leggenda dei Roses sul grande schermo. Con un cast eccezionale e una squadra creativa dietro le quinte, siamo sicuri che sarà un film da non perdere.