Roberto Saviano, il famoso scrittore e giornalista italiano, porterà sul palco la vita del potere criminale con il suo recital intitolato ‘Appartenere – la vita intima del potere criminale’. L’anteprima nazionale si terrà giovedì 11 aprile alle 21 presso il Teatro Maria Caniglia di Sulmona, nell’Aquila. Questo evento è l’ultimo appuntamento della rassegna ‘Oltre la stagione’ di Meta Aps.

Il recital, prodotto e distribuito da Sava’ Produzioni Creative e tratto dal libro ‘Noi due ci apparteniamo’ edito da Fuoriscena, racconta la storia di due regine del narcotraffico che si incontrano in una prigione cilena e si innamorano. La presentazione del recital descrive un boss della camorra che gira per il mondo alla ricerca della giovane ragazza che gli ha spezzato il cuore, mentre Matteo Messina Denaro, un feroce killer della ‘ndrangheta, fa coming out e va a convivere con il suo compagno, scatenando l’ira del clan.

Il recital affronta il tema del sesso nelle organizzazioni mafiose. Secondo la presentazione, il sesso può essere visto come un’opportunità di controllo, sopraffazione o un mezzo per creare nuove alleanze o distruggere quelle vecchie. Esso può portare stigma o vanto, esaltazione o vergogna. Saviano disegna un quadro preciso e talvolta atroce della criminalità organizzata alle prese con la delicatezza e la complessità dei sentimenti e del sesso.

Dopo l’anteprima nazionale a Sulmona, il recital di Saviano si sposterà in varie città italiane, tra cui Roma, Torino, Genova, Milano e Bologna. I biglietti sono disponibili sia online che presso il botteghino del teatro il giorno dello spettacolo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 329.9339837 o visitare il sito web www.teatromariacaniglia.com. Non perdete l’opportunità di assistere a questo affascinante recital che offre una prospettiva unica sulla vita del potere criminale.

Share.