Il Cagliari ha sorpreso tutti sconfiggendo l’Atalanta per 2-1 in una partita che si è rivelata fondamentale per la lotta alla salvezza. Mentre l’Atalanta si avvicina alla partita contro il Liverpool, sembra distratta e gioca male, subendo una sconfitta inaspettata.

Il Cagliari ha fatto un passo importante verso la salvezza grazie a un colpo di testa di Viola nel 43′ della ripresa. Nonostante l’Atalanta abbia segnato per prima con Scamacca al 13′, sembrava non aver tenuto conto della determinazione del Cagliari, che si è acceso dopo un rigore non dato per un contatto tra Hateboer e Mina. Da quel momento, lo stadio è diventato una bolgia e l’Atalanta ha sofferto.

Il gol del pareggio è stato segnato da Augello alla fine del primo tempo, un protagonista inatteso. Questa sconfitta complica un po’ la corsa all’Europa per l’Atalanta, allontanandoli da Bologna e Roma e avvicinando il Napoli.

La tattica di Ranieri di rinunciare a Zappa e Lapadula per sfruttare la fisicità di Sulemana e l’agilità di Shomurodov si è rivelata vincente. Il Cagliari ha giocato con corsa, voglia e fiducia, mentre l’Atalanta sembrava muoversi a occhi chiusi.

Nonostante il cambio di giocatori da parte di Gasperini nella ripresa, la squadra non è riuscita a reagire e il Cagliari è rimasto pericoloso. L’episodio chiave è stato il cross di Luvumbo che ha imbambolato Djimisiti e permesso a Viola di segnare il gol della vittoria per il Cagliari.

Questa vittoria sorprendente permette al Cagliari di sorridere in classifica, raggiungendo il tredicesimo posto e allontanandosi dalla zona calda della retrocessione di quattro punti.

In conclusione, il Cagliari ha dimostrato una grande determinazione e una forza della disperazione che ha colto di sorpresa l’Atalanta. Questa vittoria potrebbe essere un punto di svolta per la squadra sarda nella lotta per la salvezza.

Share.