Colapesce Dimartino, il duo di cantautori italiani che ha conquistato il successo con il loro album “Splash”, sta per sbarcare in Spagna il prossimo 12 aprile. Dopo aver ottenuto un grande successo in Italia, con il brano presentato al festival di Sanremo 2023, certificato Disco di Platino e segnalato come miglior brano italiano del 2023 da Rolling Stone Italia, Colapesce Dimartino si prepara a conquistare anche il pubblico spagnolo con una nuova versione del loro brano “Splash” intitolata “Mas Que Mares”, in collaborazione con la cantautrice spagnola Rigoberta Bandini.

Non è la prima volta che i due cantautori varcano i confini italiani, infatti hanno già ottenuto un grande successo con la reinterpretazione del brano “Mùsica Ligera”, interpretato da Ana Mena e diventato un successo internazionale. Il brano ha vinto ai Los 40 Music Awards 2022 come Migliore canzone nella categoria Spagna e ha ottenuto la certificazione spagnola del Doppio Disco di Platino.

“Splash” è un viaggio musicale che fa anche un tuffo nella memoria collettiva italiana, rendendo omaggio alla grande canzone italiana, dai grandi artisti come Battisti, Mogol e Domenico Modugno. Nonostante l’omaggio alla tradizione musicale italiana, Colapesce Dimartino rimane fedele al loro stile sonoro, un mix di rock mediterraneo con influenze internazionali che ormai è diventato il loro marchio di fabbrica. Gli arrangiamenti degli archi sono stati curati dal M° Davide Rossi, un musicista e produttore italiano vincitore di numerosi Grammy Awards, che ha collaborato con artisti internazionali come Coldplay, Ed Sheeran, U2, Kanye West, Frank Ocean, The Verve e molti altri. Il M° Rossi torna a collaborare con il duo siciliano dopo il successo di “Musica leggerissima”.

Dopo il successo di “Splash”, Colapesce Dimartino si prepara a intraprendere un tour estivo in Italia chiamato “Lux Eterna Beach – Estate 2024”. Il tour li porterà a esibirsi in vari festival italiani a partire dal mese di maggio. Ecco le date del tour: 24 maggio a Segrate (MI), 12 giugno a Moncalieri (TO), 22 giugno a Roma, 3 luglio a Perugia, 13 luglio ad Alberobello (BA), 19 luglio a Gardone Riviera (BS), 26 luglio a Gradisca D’Isonzo (GO), 4 agosto a Camigliatello Silano (CS), 8 agosto a Castelbuono (PA), 10 agosto a Noto (SR) e infine il 7 settembre a Oira di Crevoladossola (VB).

Colapesce Dimartino sono pronti a conquistare anche il pubblico spagnolo con la loro musica e sicuramente continueranno a sorprendere il loro pubblico con nuovi progetti musicali nel futuro.

Share.