Baby boom a Pontedera: 10 neonati in un solo giorno all’ospedale ‘Lotti’. La notizia è stata resa nota dalla Asl Toscana Nord Ovest, che ha comunicato che dalle ultime 24 ore sono nati 10 bimbi, di cui sei maschi e quattro femmine. I nomi dei neonati sono Noar, Noel, Tommaso, Alessandro, Federico, Rebecca, Camilla, Anahat, Martino, Nday Fatou e Stella, l’ultima arrivata alle 10.35 di stamani.

Questa notizia è senz’altro un segnale positivo per la comunità di Pontedera. L’ospedale ‘Lotti’ ha registrato nel 2022 un totale di 740 parti e nel 2023 altri 744, con una media giornaliera di poco più di due neonati al giorno. Questo aumento significativo delle nascite conferma la fiducia della cittadinanza verso la struttura ospedaliera e ne conferma l’attrattività.

La direttrice della struttura, Martina Liut, e la coordinatrice delle ostetriche, Barbara De Santi, hanno espresso la loro gratitudine ai medici, alle ostetriche, alle infermiere e agli operatori socio sanitari che hanno lavorato duramente per gestire questa ‘maratona’ nel reparto di ostetricia e ginecologia. Nonostante il lavoro intenso, il personale si è dimostrato competente e disponibile.

Per il personale di ostetricia e ginecologia, questi momenti sono di grande emozione. Oltre alla fatica legata ai ritmi intensi di lavoro, c’è anche la gioia di assistere a queste nuove vite che si affacciano al mondo. Questo evento rappresenta un motivo di ottimismo per il futuro, soprattutto considerando il periodo di calo demografico diffuso a livello nazionale e la riduzione delle nascite che si registra nella maggior parte dei territori.

Il baby boom a Pontedera dimostra che nonostante le sfide demografiche, c’è ancora spazio per la gioia della nascita e la speranza per il futuro. L’ospedale ‘Lotti’ si conferma un punto di riferimento per le future mamme e rappresenta un esempio di eccellenza nella cura delle donne in gravidanza e dei neonati.

La comunità di Pontedera può essere orgogliosa di questo risultato e può guardare al futuro con fiducia, sapendo che l’ospedale ‘Lotti’ è in grado di offrire un servizio di qualità e di supportare le mamme e i loro piccoli durante questo momento così speciale della loro vita.

Share.