Margot Robbie, dopo la delusione di non essere stata nominata agli Oscar per la sua interpretazione di Barbie, sembra aver trovato conforto in un nuovo giocattolo: il Monopoly.

L’attrice, che è anche co-fondatrice della casa di produzione LuckyChap, ha stretto una collaborazione con Lionsgate e Hasbro per portare il famoso gioco da tavolo nelle sale cinematografiche. L’annuncio è stato fatto durante la conferenza CinemaCon a Las Vegas.

Il Monopoly è considerato il gioco da tavolo più popolare al mondo nel suo genere, con oltre mezzo miliardo di copie vendute dal 1935. La trama del film è ancora segreta, ma si sa che LuckyChap ha un chiaro punto di vista su come sviluppare una narrazione live-action dal mondo bidimensionale del gioco.

LuckyChap è stata fondata da Margot Robbie nel 2014 insieme a suo marito Tom Ackerly, Josey McNamara e Sophia Kerr. La casa di produzione ha già prodotto diversi film con l’attrice come protagonista, tra cui “Barbie”, “Tonya”, “Terminal” e “Birds of Prey”. Inoltre, stanno lavorando ad un live-action basato sul popolare videogioco “The Sims”.

Nonostante la delusione di non essere stata nominata agli Oscar, lo studio di produzione di Margot Robbie ha dimostrato di avere successo grazie al blockbuster da 1,4 miliardi di dollari realizzato l’estate scorsa con “Barbie”. Lionsgate è fiducioso che il film basato sul Monopoly avrà un grande successo al botteghino.

Adam Fogelson, presidente di Lionsgate Motion Picture, ha dichiarato: “LuckyChap ha un chiaro punto di vista su come deve essere il film. Scelgono i loro progetti con estrema cura e siamo tutti certi che Monopoly sarà un nuovo campione di incassi”.

Non vediamo l’ora di scoprire come Margot Robbie e LuckyChap trasformeranno il famoso gioco da tavolo in un’avventura cinematografica coinvolgente.

Share.