Il viaggio temporale dell’amore attraverso le canzoni di Boynton
Le canzoni hanno da sempre il potere di evocare ricordi e emozioni, ma nel film “The Greatest Hits” del regista Ned Benson, diventano il veicolo per un viaggio avanti e indietro nel tempo all’interno di una relazione. Interpretato da Lucy Boynton, Justin H. Min e David Corenswet, il film mescola dramedy e fantasy per raccontare una storia d’amore unica.
Il film, che ha debuttato al South by Southwest Festival, è finalmente arrivato nelle sale americane ad aprile. Ora è disponibile su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ nel resto del mondo. La trama di “The Greatest Hits” ruota attorno a Harriet (interpretata da Lucy Boynton), una ragazza che non ha ancora superato la morte del suo fidanzato Max (interpretato da David Corenswet) in un tragico incidente stradale. Ciò che rende la situazione ancora più complicata è il fatto che alcune canzoni legate alla loro storia scatenano in Harriet una sorta di viaggio nel tempo, permettendole di rivivere fisicamente quei momenti speciali che ha condiviso con Max.
Durante il film, vengono utilizzate una serie di brani musicali che spaziano dai classici anni ’20 fino alle canzoni più recenti di artisti come Roxy Music, The The, Nelly Furtado, Kishi Bashi e Phoebe Bridgers. Questa colonna sonora eclettica crea un legame profondo tra lo spettatore e i personaggi, portando alla luce la forza universale delle canzoni e la loro capacità di evocare emozioni personali e sentimentali.
In un’intervista con la stampa internazionale, Lucy Boynton ha spiegato il motivo per cui è attratta da film che ruotano attorno alla musica: “La forza di ‘The Greatest Hits’ sta proprio nell’immersione nell’universalità di certe canzoni. La musica può avere un significato molto personale e sentimentale per ognuno di noi. È in grado di farci sentire meno soli nei nostri sentimenti e ci riporta a tempi e luoghi passati, sia positivi che negativi. In un certo senso, la musica ci connette con diverse fasi della nostra vita. È una forma di viaggio nel tempo molto potente e tangibile”.
La trama del film si sviluppa attraverso una serie di flashback e scene ambientate nel presente, in cui Harriet inizia a guardare avanti grazie all’incontro con David (interpretato da Justin H. Min), un ragazzo che ha anche lui una forte connessione con la musica e che ha appena perso sua madre. Questo nuovo legame permette ad entrambi di superare il dolore del passato e guardare al futuro con speranza.
“The Greatest Hits” è un film che tocca le corde del cuore e dell’anima, grazie alla sua colonna sonora coinvolgente e alle performance straordinarie degli attori. È un’opera che ci ricorda l’importanza della musica nel nostro quotidiano e il suo potere di trasportarci in luoghi e momenti speciali della nostra vita. Un film da non perdere per tutti gli amanti della musica e delle storie d’amore coinvolgenti.