Francois Morlupi, il talentuoso scrittore italo-francese, ritorna con una nuova avventura nel mondo dei Cinque di Monteverde. Dopo il successo ottenuto con la serie noir che ha conquistato i lettori di tutto il mondo, Morlupi presenta “Il gioco degli opposti”, un giallo avvincente che promette di tenere i lettori con il fiato sospeso.

Il romanzo, pubblicato da Salani, sarà disponibile in libreria e su tutti gli store online a partire dal 16 aprile. La trama si svolge a Sofia, in Bulgaria, durante una fredda domenica d’inverno. Un ragazzo si reca al commissariato centrale per consegnare una chiavetta usb contenente un filmato di un delitto terribile. Tuttavia, prima che l’ispettore Dimitrov possa interrogarlo, il giovane si toglie la vita ingerendo una capsula di cianuro. Prima di morire, lascia un messaggio con scritto un nome: Biagio Maria Ansaldi.

La notizia del tragico evento arriva a Monteverde, dove il commissario Ansaldi ha appena accolto nella sua squadra la giovane recluta Eliana Alerami. Ansaldi capisce che il delitto a Sofia potrebbe essere solo l’inizio di una serie di omicidi che potrebbero seminare il panico in tutta Europa. Così decide di partire immediatamente per Sofia e collaborare con Dimitrov, un uomo molto diverso da lui ma con cui dovrà trovare un modo per lavorare insieme.

Morlupi, con il suo solito tocco di ironia, costruisce un’indagine complessa che unisce le atmosfere del noir italiano con quelle del poliziesco internazionale. Il libro promette di essere una frenetica corsa contro il tempo e un viaggio nei territori più oscuri dell’animo umano.

“Il gioco degli opposti” è il quarto libro della serie dei Cinque di Monteverde, dopo il successo di “Come delfini tra pescecani”, “Nel nero degli abissi” e “Formule mortali”. I primi tre romanzi sono stati molto apprezzati dai lettori italiani e sono attualmente in fase di traduzione in Spagna.

Per presentare il suo nuovo romanzo, Morlupi sarà ospite della Libreria Nuova Europa I Granai il 16 aprile alle 18:30. Durante l’evento, avrà l’opportunità di dialogare con Barbara Perna e condividere con i lettori la sua passione per la scrittura e per il genere del giallo.

Non resta che attendere con ansia l’uscita di “Il gioco degli opposti” e immergersi nelle pagine di questo avvincente romanzo che promette di tenere i lettori incollati fino all’ultima pagina. Francois Morlupi conferma ancora una volta il suo talento nel creare storie avvincenti che si distinguono per l’ironia e la complessità dei personaggi.

Share.