La Scala di Milano ha visto ieri sera un grande successo con l’esibizione di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo. Lo spettacolo, diretto da Mario Martone con il direttore d’orchestra Giampaolo Bisanti sul podio, ha ricevuto calorosi applausi da parte del pubblico.
La produzione, che è stata realizzata per la prima volta nel 2011 da Mario Martone, è stata ripresa con successo nel 2014, presentando solo Cavalleria insieme al balletto in un atto “Le spectre de la rose” e nel 2015. Questa volta, Bisanti ha ottenuto consensi positivi, sebbene abbia ricevuto anche un paio di isolati fischi.
Il coro, guidato da Alberto Malazzi, il coro di voci bianche dell’Accademia della Scala, i sei acrobati e le due compagnie di canto hanno ricevuto consensi positivi da parte del pubblico. La performance di Elina Garanca nel ruolo di Santuzza e Brian Jagde nel ruolo di Turiddu in Cavalleria Rusticana sono state particolarmente applaudite. Anche Francesca Di Sauro (Lola), Elena Zilio (Lucia) e Amartuvshin Enkhbat (Alfio) hanno ricevuto l’apprezzamento del pubblico.
Per quanto riguarda Pagliacci, Fabio Sartori nel ruolo di Canio, Amartuvshin Enkhbat nel ruolo di Tonio e Irina Lungu nel ruolo di Nedda hanno ricevuto molti applausi. Anche Jinxu Xiaou (Peppe), Mattia Olivieri (Silvio), Gabriele Valsecchi e Luigi Albani hanno ricevuto consensi positivi.
L’esibizione di Cavalleria Rusticana e Pagliacci alla Scala è stata un successo strepitoso, con il pubblico che ha dimostrato il proprio apprezzamento con calorosi applausi. La regia di Mario Martone e la direzione di Giampaolo Bisanti hanno contribuito a rendere lo spettacolo un’esperienza indimenticabile per gli spettatori. I cantanti, il coro e gli acrobati hanno dato il massimo, offrendo una performance di altissimo livello.
La Scala conferma ancora una volta la sua reputazione come uno dei teatri d’opera più prestigiosi al mondo, offrendo al pubblico spettacoli di altissima qualità. L’esibizione di Cavalleria Rusticana e Pagliacci è stata un trionfo per tutti gli artisti coinvolti e sicuramente sarà ricordata come una delle migliori produzioni di queste opere.