Barbra Streisand, la pluripremiata cantautrice, attrice, scrittrice e regista, ha lanciato un nuovo singolo intitolato “Love Will Survive” per la serie Sky Original “Il Tatuatore di Auschwitz”. Questo è il primo brano che l’artista registra per una serie televisiva, e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 25 aprile, prima del lancio globale della serie.

La canzone è stata composta dal premio Oscar Hans Zimmer in collaborazione con Kara Talve e il vincitore del Grammy Walter Afanasieff, con testi di Charlie Midnight. Zimmer e Talve hanno anche composto la colonna sonora originale per la serie, che è diretta da Tali Shalom-Ezer e ispirata all’omonimo romanzo bestseller internazionale di Heather Morris. La serie televisiva, che sarà trasmessa su Sky Atlantic, è composta da sei episodi e vanta un cast stellare che include Harvey Keitel, Melanie Lynskey, Jonah Hauer-King, Hanna Prochniak e Jonas Nay.

Barbra Streisand ha dichiarato di aver scelto di cantare “Love Will Survive” per questa serie come un modo per ricordare le sei milioni di vite perdute durante l’Olocausto e per sottolineare che anche nei momenti più bui, il potere dell’amore può trionfare e durare.

La trama de “Il Tatuatore di Auschwitz” ruota attorno a un uomo di nome Lali, interpretato da Jonah Hauer-King, un ebreo slovacco deportato ad Auschwitz nel 1942. Lali diventa uno dei tatuatori incaricati di marchiare i prigionieri con i numeri di identificazione. Durante il suo tempo nel campo di concentramento, incontra Gita, interpretata da Hanna Próchniak, una giovane appena arrivata. Tra loro nasce un amore profondo e iniziano una storia coraggiosa e indimenticabile. Nonostante la costante sorveglianza di un ufficiale nazista delle SS di nome Stefan Baretzki, interpretato da Jonas Nay, Lali e Gita sono determinati a sopravvivere e proteggersi a vicenda.

La serie si sviluppa in due linee temporali: quella degli anni ’40, che segue la storia di Lali e Gita ad Auschwitz, e quella degli anni 2000, in cui un Lali ormai anziano, interpretato da Harvey Keitel, incontra Heather Morris, interpretata da Melanie Lynskey, un’aspirante scrittrice. Lali trova il coraggio di raccontare la sua storia all’aspirante scrittrice, aprendo al mondo la sua esperienza.

“Love Will Survive” è un brano potente che si adatta perfettamente alla tematica della serie. La voce di Barbra Streisand, accompagnata dalla London Symphony Orchestra diretta da William Ross, trasmette un messaggio di speranza e resilienza.

La serie “Il Tatuatore di Auschwitz” promette di essere un’esperienza emotiva e coinvolgente per gli spettatori. Attraverso la storia di Lali e Gita, ci viene ricordato l’orrore dell’Olocausto e l’importanza di non dimenticare le vittime. La musica di Barbra Streisand aggiunge un elemento toccante a questa narrazione, sottolineando il potere dell’amore e della sopravvivenza.

Non vediamo l’ora di ascoltare “Love Will Survive” e di immergerci nella serie “Il Tatuatore di Auschwitz” che promette di essere un successo internazionale.

Share.