Il Cactus Film Festival fa il suo ritorno nel panorama cinematografico ad Aosta, portando con sé un’edizione ancora più grande e coinvolgente. Questo festival del cinema, dedicato a chi è bambino oggi e a chi non ha dimenticato di esserlo stato, si svolgerà dal 2 al 12 maggio e presenterà 59 eventi e 15 cortometraggi, tutti in anteprima nazionale o internazionale.

Il direttore artistico del festival, Alessandro Stevanon, sottolinea come quest’anno il festival si rivolga anche agli adolescenti e ai giovani adulti, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera comunità. Oltre alla proiezione dei film, il festival esplorerà la narrazione in tutte le sue forme, trasformando le piazze, i teatri e le biblioteche in palcoscenici vivi.

Uno degli eventi speciali di questa edizione sarà la proiezione del film “Food for profit” di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi, che avrà luogo sabato 4 maggio presso il teatro Giacosa di Aosta. Durante la serata, ci sarà anche una lectio tenuta dal giornalista e divulgatore scientifico Massimo Polidoro, tratta dal suo libro “La meraviglia del tutto”.

Inoltre, i cortometraggi selezionati per il festival concorreranno per aggiudicarsi l'”Ecfa short film award 2024″, il premio assegnato dall’European children’s film association al miglior film. La giuria di quest’anno sarà composta da Elisa Giovannelli, Teresa Lima e Alfred Sesma Siuraneta, e le premiazioni si terranno domenica 12 maggio.

Il Cactus Film Festival si conferma quindi come uno degli eventi più importanti nel panorama cinematografico ad Aosta, offrendo al pubblico una selezione di film di alta qualità e promuovendo tematiche come l’ambiente, la sostenibilità e l’inclusione. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa quarta edizione del festival e di immergervi nella magia del cinema.

Share.