Jim Kerr, il frontman dei Simple Minds, ha stupito il pubblico di Milano nonostante la sua febbre. Nonostante il suo stato di salute precario, Kerr ha deciso di salire sul palco del Forum di Assago per l’ultima data del Global Tour 2024. In un lungo post su Facebook, ha condiviso con i fan gli aggiornamenti sul suo stato di salute.

Kerr ha spiegato che aveva trascorso l’intera giornata a letto e che, se avesse seguito le indicazioni del medico, sarebbe rimasto a riposo anche la sera del concerto. Tuttavia, nonostante l’infezione ai polmoni e i sintomi debilitanti, Kerr ha deciso di esibirsi. Nonostante la sua voce fosse compromessa, ha definito quella serata come una delle migliori della sua vita.

Durante il concerto, che è durato poco più di un’ora e mezza, i Simple Minds hanno entusiasmato il pubblico ripercorrendo i loro successi più celebri. Da “Sanctify Yourself” a “Mandela Day”, da “Belfast Child” a “Don’t You Forget About Me”, la band ha regalato emozioni indimenticabili agli spettatori. Il bis è stato dedicato alla canzone “Alive and Kicking”.

Kerr ha sottolineato più volte i problemi alla voce durante lo spettacolo, ma ciò non ha impedito alla band di dare il massimo sul palco. Oltre a Kerr, sono stati protagonisti anche il chitarrista Charlie Burchill, la batterista Cherisse Osei e la vocalist Sarah Brown.

I Simple Minds torneranno in Italia a fine giugno per una serie di concerti a Roma, Bari, Senigallia e Mantova. Nonostante le difficoltà di salute di Kerr, la band non ha intenzione di fermarsi e continuerà a regalare emozioni ai fan di tutto il mondo.

Il concerto di Milano è stato un esempio di determinazione e passione per la musica. Nonostante le avversità, i Simple Minds hanno dimostrato di essere ancora in grado di offrire spettacoli indimenticabili. Il pubblico milanese ha dimostrato grande affetto e supporto a Jim Kerr e alla band, rendendo quella serata un momento magico per tutti i presenti.

Non resta che aspettare con trepidazione i prossimi concerti dei Simple Minds in Italia, pronti a vivere nuove emozioni insieme alla band britannica.

Share.